info@credilnetwork.it
345 6282071

Cercare tramite Google la Cessione del Quinto online più adatta è un comportamento in continua crescita per gli utilizzatori di Internet. Dopo un inizio timido nel 2004 le ricerche tramite “cessione del Quinto” o “quinto dello stipendio” sono diventate sempre più frequenti a dimostrazione del fatto che è cresciuta la fiducia dei consumatori verso gli acquisti finalizzati tramite Internet con Operatori Finanziari affidabili.

Il grafico riportato qui in basso (fonte Google Trend) riporta l’andamento delle ricerche correlate con la Cessione del Quinto dal 2004 al 2015. Si può notare una costante crescita dell’interesse in questa forma di prestito con picchi nei mesi di Maggio, Settembre e Ottobre e cali di domanda nei mesi di Agosto e Dicembre, quando le famiglie sono impegnate in vacanze e feste e, probabilmente, i progetti vengono rimandati di qualche settimana.

Cessione del Quinto onlineCome Agente in Attività Finanziaria impegnato in questo settore da anni ho anch’io registrato un aumento della richiesta che proviene tramite Internet. I motivi di questa crescita sono principalmente dovuti alla concorrenza leale che impone Internet che va a tutto vantaggio del cliente per ciò che concerne i costi della Cessione. Una domanda che spesso mi viene posta è: posso fidarmi di un intermediario contattato tramite una ricerca su google? Quello che rispondo è sostanzialmente si: chi si propone su internet ha tutti i requisiti professionali per farlo e il cliente può sempre verificare che si tratti di un professionista abilitato tramite il sito dell’OAM (Organismo Agenti e Mediatori).

Interesse Cessione del Quinto

Su base regionale i soggetti più attivi nella ricerca della Cessione del Quinto online si trovano nel Lazio, in Sardegna e Sicilia, in Calabria e Lombardia, mentre se si considerano le città dalle quali provengono più ricerche Roma è saldamente al primo posto, seguita sorprendentemente da Sassari e subito dopo Catania, Cagliari e Milano. Il motivo per cui il Lazio e la città di Roma in particolare sono al primo posto nelle ricerche sta nella quantità di Dipendenti Pubblici e Statali concentrati soprattutto nella Capitale per i quali la Cessione del Quinto risulta essere una forma di prestito sicuramente interessante e da valutare.

Interesse città Cessione del Quinto

Infine discorso a parte va fatto per i Pensionati. Le ricerche associate alla “quota cedibile online” e alla “cessione del quinto della pensione” erano praticamente assenti fino a qualche anno fa per poi diventare via via più frequenti. Il motivo va ricercato soprattutto nella procedura in convenzione Inps che consente tempi rapidi dalla richiesta di quota cedibile all’ottenimento del Benestare Telematico.

Se desideri avere maggiori informazioni sulla Cessione del Quinto compila il modulo di contatto e chiedi una consulenza senza impegno!

Articoli Interessanti

Lascia un commento

Scrivimi su WhatsApp