info@credilnetwork.it
345 6282071

I pensionati gestiti dal Fondo Pensioni Regione Sicilia hanno la possibilità di accedere alla Cessione del Quinto in convenzione con l’Ente. La convenzione prevede una agevolazione dal punto di vista del Taeg, in sostanza uno sconto sui costi del finanziamento.

La convenzione siglata da Dynamica Retail prevede un Taeg massimo inferiore di almeno 7 punti rispetto al tasso soglia fissato dalla Banca D’Italia

Nel caso concreto il primo trimestre 2017 prevede un tasso soglia del 17.08%: di conseguenza una Cessione in convenzione con il Fondo Pensioni Sicilia dovrà avere una Taeg massimo del 10,08%. Inutile sottolineare l’importanza di questo accordo, sia per la Finanziaria che per il cliente.

L’iter da seguire per istruire la pratica di Cessione del Quinto è simile a quello dei pensionati INPS: la quota cedibile va quindi chiesta direttamente all’Ente: il Fondo Pensioni Sicilia con sede in Viale Regione Siciliana a Palermo. Il quinto esprimerà la massima rata utilizzabile per la cessione.

Particolare importanza è riservata all’Allegato A da produrre insieme alla notifica dei contratti.

Oltre a rappresentare una autentica di firma da apporre davanti ad un Funzionario del Fondo pensioni Sicilia, ha una parte in cui la Finanziaria deve esporre tutti gli elementi del finanziamento, con particolare riferimento al Taeg. Questo perchè il Fondo possa verificare la correttezza dell’operazione e il rispetto della convenzione.

Se vuoi maggiori informazioni sulla Cessione del Quinto come Pensionato del Fondo Pensioni Sicilia e se vuoi un Preventivo puoi compilare il modulo di contatto e ottenere una consulenza: una chiacchierata al telefono non costa nulla!

Articoli Interessanti

Lascia un commento

Scrivimi su WhatsApp