info@credilnetwork.it
345 6282071

Il Certificato di Stipendio è un documento indispensabile per poter ottenere una Cessione del Quinto. Si tratta della certificazione dello stipendio netto calcolato dall’Amministrazione da cui dipende il cliente. Su questo certificato sono presenti i dati del cliente, con indicazione della data di assunzione a Tempo Indeterminato, primo elemento importante che influisce sulla Polizza Assicurativa Obbligatoria.

Nel certificato di stipendio sono indicate anche eventuali provvedimenti disciplinari a carico del dipendente che potrebbero impedire il proseguimento della cessione, ma la parte più importante del certificato comprende la retribuzione lorda mensile e tutte le trattenute che gravano sullo stipendio del dipendente (come si vede nell’esempio in basso).

Esempio di certificato di Stipendio

 

Le Trattenute rilevanti sono:
- Imposte e Tasse
- eventuali alimenti o pignoramenti
- Cessione e/o Delega di Pagamento

Una volta sottratte queste trattenute dallo Stipendio Lordo, si ottiene lo Stipendio netto e, a partire da questo, il Quinto dello Stipendio (ovvero il 20% dello Stipendio Lordo).

Nel Certificato di Stipendio potrebbero anche essere indicati i residui di eventuali Cessioni o Deleghe precedenti, un elemento importante per valutare la fattibilità del rinnovo di una Cessione del quinto e altro elemento fondamentale risulta essere l’indicazione del TFR presente in Azienda o al Fondo Complementare.

Il certificato di Stipendio viene rilasciato in due originali che andranno consegnati all’Agente in Attività Finanziaria per poter istruire la pratica. In genere l’Amministrazione (presso l’ufficio risorse umane) provvede a rilasciarlo in pochi giorni e, a partire dalla data di rilascio, ha una validità di 3 mesi.

Per chi volesse richiedere i Certificati e conoscere il suo Quinto Cedibile tramite delega è disponibile il servizio gratuito nell’apposita sezione del sito.

Se vuoi sapere di più su questo tipo di Finanziamenti chiedimi una consulenza gratuita compilando il modulo di contatto i tuoi dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla Privacy e potrai ricevere un preventivo senza impegno per la tua Cessione del Quinto!

Articoli Interessanti

Lascia un commento

Scrivimi su WhatsApp